Consigli Utili per l'organizzazione del Viaggio di Nozze

Il viaggio di nozze è un momento speciale da condividere per esaltare ancor di più la gioia che accompagna il vostro matrimonio. Che vogliate restare nelle vicinanze della vostra città o anche arrivare in capo al mondo, organizzare questo viaggio è sicuramente uno degli aspetti più divertenti della preparazione delle nozze.

L'importante è prendersi il giusto tempo. Se non vi riduce all'ultimo minuto potrete vagliare una serie di interessanti opportunità. Data l'importanza dell'evento è bene farsi guidare da un'agenzia specializzata. In questo modo si potranno avere indicazioni esperte rispetto alla meta, agli itinerari e alle modalità di spostamento senza doversi preoccupare in prima persona di tutti i dettagli e si potranno scegliere anche destinazioni cui magari non avevate pensato.

Un'agenzia di viaggi, inoltre, offre frequentemente delle offerte specifiche per gli sposi in luna di miele. Perché non approfittarne per godere meglio del vostro primo viaggio da marito e moglie? Gli sconti applicati riguardano in genere tutte le soluzioni: dalle crociere, ai resort, ai tour organizzati, siano essi in Italia, nel resto dell'Europa o del mondo. Un altro vantaggio è quello potersi far indicare quelle strutture più adatte ad una clientela della vostra età o ideali per una vacanza romantica e speciale. Generalmente si sconsigliano, ad esempio, hotel o villaggi appannaggio di un turismo giovanile o nei quali si rischia sovraffollamento e un po' di confusione.
Il budget disponibile è fondamentale. Nel caso riteniate che questo non sia sufficiente a raggiungere la meta dei vostri sogni, è utile inserire la luna di miele nella lista di nozze oppure segnalarla come unica idea regalo agli amici.

Tutti gli invitati - o solo quelli selezionati per questo fine - riceveranno, insieme alla partecipazione, anche un bigliettino con la descrizione del viaggio e dell'agenzia presso cui lo avete organizzato e potranno recarvisi (oppure fare un bonifico) per contribuire alla realizzazione di questo vostro desiderio..

Anche internet costituisce ormai un ottimo strumento per prenotare la vostra luna di miele. Esistono addirittura portali specializzati in cui potete trovare tutte le informazioni utili e l'indicazione delle mete più belle. Non bisogna, infine, dimenticarsi che questo viaggio deve rappresentare un momento tutto per voi. È bene perciò dare spazio ai propri desiderata e cercare di soddisfare i propri gusti. In qualsiasi stagione dell'anno vi sposerete, se amate il mare non perdete l'occasione di andarvi a rilassare tra spiaggia e sole e valutate quei posti nel mondo in cui è estate mentre da voi è inverno. Preferite itinerari avventurosi? Sfruttate questo momento unico per dedicarvi all'organizzazione di un viaggio che vi garantirà la scoperta di nuove città e culture.

Mete per viaggi di nozze: idee e consigli Mare, montagna, avventura o cultura. Quale sarà la meta del tuo viaggio di nozze?

Uno dei momenti più belli di tutta l'organizzazione del matrimonio è scegliere il viaggio di nozze. È il momento più atteso, quello dove tutte le coppie possono finalmente riposare e ricaricare le batterie dopo l'agitazione e lo stress accumulato per le nozze. Di mete per il viaggio di nozze ce ne sono tantissime, ma spesso, subbissati dalle informazioni, gli sposi non sanno proprio cosa scegliere. Allora vi aiutiamo noi!
Come suggeriva qualcuno, andate dove vi porta il cuore, e soddisfate tutti i vostri desideri orientandovi verso un tipo di viaggio che vi farà sognare e che sia tagliato su misura delle vostre esigenze.
 
 
Viaggio di nozze al mare
Chi ama il relax e il caldo può orientare il proprio viaggio di nozze verso mete esotiche e da sogno come le Seychelles, Tahiti e la Polinesia francese, le Fiji, Cuba, Tobago. Oppure verso le Isole Vergini, le Cayman o le Antille olandesi e francesi. E ancora: il Madacascar, le Maldive, l’Indonesia, Bali, la Thailandia e le Hawaii... insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Per gli appassionati del mare sicuramente da visitare è la grande Barriera Corallina di Cairns, patrimonio naturale mondiale, situata nel nord tropicale del Queensland in Australia.
Una volta arrivati, gli sposi potranno dedicarsi ad attività di snorkeling per vedere la magnifica vita e i colori del mare ed esplorare le fantastiche isole di coralli di cui la barriera è piena.
Questo luogo affascinerà non solo per le acque cristalline e le spiagge di sabbia bianchissima, ma anche per la ricchezza dei suoi parchi nazionali che lasceranno gli sposi senza fiato.
 
 
Viaggio di nozze invernale o sulla neve
Tanti sono gli sposi affascinati dalle distese innevate e dalle atmosfere fredde che regalano emozioni romanticissime.
Per tutti loro può essere piacevole una luna di miele in uno dei tanti lussuosi alberghi della Svizzera, o una vacanza con slitte e sci sulle distese della Groenlandia, dell’Alaska, della Lapponia o della Finlandia.
Un luogo da vedere assolutamente per gli amanti del freddo è il ghiacciaio Perito Moreno in Argentina, che si trova nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall'Unesco nel 1981 Patrimonio Naturale dell'Umanità.
Il paesaggio che gli sposi avranno davanti è senza eguali perché il ghiacciaio è vivo, in continuo avanzamento di circa un metro al giorno, perché c'è assoluto silenzio spezzato solo dalla caduta di enormi pezzi di iceberg che ci ricordano quanto sia grandiosa e selvaggia la natura, perché si viene catturati dai colori meravigliosi che i raggi del sole riflettono sul ghiaccio.
 
 
 
Viaggio di nozze all'avventura
Siete sposi impavidi? L'avventura è il vostro mestiere? Allora quello che fa per voi è un viaggio di nozze in una natura selvaggia, con lo zaino in spalla e tanta voglia di scoperta.
Tra i viaggi avventurosi più gettonati ci sono i safari: dai classici ed affascinanti safari africani a quelli più avventurosi e fantasiosi nel resto del mondo, come ad esempio quelli in India, dove tra una visita serale al Tai Mahal e una cena nell'elegante e particolare Palazzo dei Maharajah a Jaipur ci si potrà immergere alla scoperta della selvaggia natura indiana.
Un'altra meta avventurosa per il viaggio di nozze è senza dubbio la città di Churchill in Canada a circa 800 km a nord del circolo polare artico.
Nella Baia di Hudson, dove i collegamenti via terra sono quasi nulli e la popolazione è ridotta, la natura si fa ammirare. Nel periodo autunnale si possono osservare gli orsi polari bianchi che si riuniscono in fiduciosa attesa che la baia inizi a congelarsi e diventi una distesa di ghiaccio e neve.
Infine, molto affascinante è una luna di miele da assaporare come pellegrini tra le vette e i monasteri del Tibet, oppure scalando le cime dell'Himalaya o ancora in Norvegia dove le camminate sulla neve tra pietre e licheni vi faranno sentire in perfetto contatto con il mondo e con la natura.
 
 
Viaggio di nozze culturale
L'arte e la cultura affascinano tutti. E allora quale migliore occasione del viaggio di nozze per visitare le più belle città d'arte del nostro pianeta?
Un'idea molto interessante è quella di prevedere una panoramica delle città europee più famose: Parigi, Praga, Londra, Amsterdam, Berlino, Vienna, Budapest, Barcellona, Copenaghen. Forse costerà un po' di fatica in più visto gli spostamenti, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.
Oppure si può trascorre il viaggio di nozze alla scoperta di uno dei paesi più ammirati al mondo: l'Italia.
Con la loro storia e cultura millenaria, le meravigliose città di Roma, Napoli, Venezia, Firenze, Siena saranno perfette per gli sposi innamorati alla ricerca di tanto romanticismo. Oppure le bellissime colline della Toscana, la ricca Sicilia, con i luoghi etruschi e le antiche colonie greche, sono in grado di regalare a tutte le coppie panorami mozzafiato che rigenereranno corpo e mente.
Inoltre, un viaggio di nozze in Italia passa anche attraverso l'estasi delle papille gustative, grazie a tutti i percorsi enogastronomici di cui il nostro Bel Paese è pieno.
E ancora. Per gli sposi appassionati delle culture millenarie, e anche un po' esoteriche, che vogliono varcare i confini dell'Unione Europea, consigliamo l’India, il Nepal, la Cina e il Giappone. Oppure il Medio Oriente, lo Yemen, il Messico o il Perù,
Share by: