Viaggia Con Noi In tutto Il Mondo tra Terra e Mare
Tour Enogastronomici Sicilia Montagna

La nostra Agenzia Organizza Tour enogastronomici in tantissimi paesi della sicilia che si trovano in montagna o in aperta campagna dove gustare tutte le prelibatezze culinarie del luogo e gustare cibo e panorama.

Tour Enogastronomici Sicilia Mare

La nostra Agenzia Organizza Tour enogastronomici in tantissimi paesi della sicilia che si trovano al mare o vicino al mare dove gustare tutte le prelibatezze culinarie del luogo e gustare cibo e panorama e magari farsi un tuffo.

Tour Enogastronomici Sicilia

Fiore all’occhiello dell’ Agenzia Viaggi Alcuri è l’organizzazione di favolosi tour enogastronomici in tutta Italia e specie in Sicilia.

Sicuramente si presta molto il territorio che, con le sue campagne, con i suoi borghi medievali, con i suoi itinerari ad hoc alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche Siciliane, rende possibile l’accoglienza di turisti amanti del buon cibo.

Chi si avvicina al turismo enogastronomico è un amante della natura, delle tradizioni, è un viaggiatore che ama immergersi nei profumi e nei sapori di una terra per scoprirne la più profonda essenza ed andare oltre l’apparenza.

Gli itinerari enogastronomici sono dei percorsi realizzati con la collaborazione di aziende agricole, agriturismi, enti e hotel della riviera che organizzano escursioni guidate con esperti del territorio.

Alcuri Viaggi predispone pacchetti di tour enogastronomici andando alla scoperta dell’entroterra romagnolo con i suoi borghi medievali, le sue tradizioni contadine, e lo fa attraverso eventi e sagre di paese che nascono con l’intento di promuovere il territorio e di rendere note le proprie tradizioni ai turisti di ogni dove.

Durante il periodo estivo, grazie alla complicità del clima, ci sono diverse sagre di paese sparse in tutto il territorio, sia nell’entroterra Siciliano che in riviera, occasioni per organizzare escursioni fuori porta e immergersi nella natura in un’atmosfera bucolica fatta di profumi e sapori che accentuano i sensi e  sviluppano le caratteristiche organolettiche di pochi.